La Costiera Sorrentina offre

Natura

La natura offre ai visitatori la possibilità di scoprire i tanti sentieri naturalistici: dal Sentiero degli Dei, al fiordo di Crapolla, alla visita dei 23 casali di Massa Lubrense. Ogni posto è magico e offre scenari da togliere il fiato. Durante questi percorsi sarà possibile degustare prodotti tipici a km0 coltivati dai contadini locali, come l’olio, i limoni, le marmellate, la mozzarella, le arance, il limoncello e tanto altro.

Cultura

Periodicamente la Fondazione Sorrento ospita numerose mostre fotografiche, pittoriche e scultoree per arricchire il patrimonio culturale ed offrire ai turisti tante soluzioni per le visite guidate.

 

Enogastronomia

La Penisola è nota anche per la gastronomia, qui troverete numerosi ristoranti stellati ma anche tante piccole trattorie o ristoranti di pesce sul mare, dove degustare i migliori piatti della tradizione sorrentina e napoletana.

Matrimoni

La Penisola Sorrentina è uno dei luoghi più romantici dove celebrare le nozze, che sia una location al mare o rustica, di lusso o in un semplice giardino, ogni anno, migliaia di coppie da tutto il mondo, decidono di festeggiare e coronare il loro sogno, in uno dei tanti scorci della Costiera.