IT

Home Page
|
|
La Tavola dei 300

La Tavola dei 300

Start Date
Mer, 19 Giu
End Date
Gio, 20 Giu

Promozione e tutela degli antichi Borghi di Massa Lubrense, tradizioni e innovazioni culinarie, tipicità e sapori del territorio. Sono le linee guida che hanno spinto l’associazione ristoratori Lubrensi a creare l’evento “La Tavola dei 300”.

Una prima edizione spumeggiante che vedrà i borghi di Massa Centro e di Sant’Agata sui Due Golfi risvegliarsi tra luci e fiori, per una due giorni all’insegna della buona cucina e di emozioni sensoriali uniche.

Quando e dove…

La kermesse si svolgerà il 19 e 20 Giugno, in occasione del solstizio d’estate, per dare il benvenuto al risveglio della natura incontaminata, che da mare a terra, rende esclusivo ogni tour nella meravigliosa Massa Lubrense, dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella alle cime del Monte San Costanzo.

Bellezze, bontà del territorio e accoglienza conviviale saranno dunque i grandi protagonisti di La Tavola dei 300, che vedrà coinvolti giornalisti internazionali ed esperti del mondo del food, invitati dall’Associazione Ristoratori Lubrensi per condividere la suggestiva atmosfera di una serata estiva tra i borghi massesi.

Il programma

“La Tavola dei 300”, è l’evento esclusivo alla sua prima edizione, organizzato dall’Associazione Ristoratori Lubrensi con il Patrocinio del Comune di Massa Lubrense, per la promozione degli antichi borghi massesi.

  • 19 Giugno

19:00 LARGO VESCOVADO – MASSA CENTRO (Aperto a tutti)

    • L’inaugurazione è prevista il 19 giugno alle ore 19 a Largo Vescovado, a Massa Centro. Per l’occasione la piazza si animerà con l’esposizione di prodotti tipici locali, cucina della tradizione, vini e bollicine, per un taglio del nastro aperto al pubblico.
      Momento peculiare? La premiazione della Famiglia Mellino dei Quattro Passi di Nerano per il riconoscimento della terza stella Michelin.
    • Seguirà aperitivo e degustazione di tipicità enogastronomiche, a cura degli chef dell’Associazione Ristoratori Lubrensi in sinergia con i partners dell’evento “La Tavola dei 300”.

Il 20 giugno giornalisti e influencers presenti avranno l’occasione di visitare Massa Lubrense via mare, da Marina del Cantone a Marina di Puolo, dove i ristoratori accoglieranno la stampa con un pranzo in riva al mare, all’insegna di pesce fresco e piatti della tradizione locale.

Alle ore 19.30 ci sarà il momento più importante di tutta la manifestazione: la Cena di “La Tavola dei 300”, con partecipazione solo su prenotazione e biglietti acquistabili on line. (come partecipare)

19:30 SANT’AGATA SUI DUE GOLFI

    • Ore 19.30 – La serata si aprirà con aperitivo di Benvenuto all’Hotel Delle Palme, con la partecipazione di Grand Hotel Due Golfi e del Ristorante 4 Venti, ci sarà la presenza straordinaria dei pizzaioli Enzo Coccia e Pasqualino Rossi. Inoltre interverranno con delle sorprese culinarie gli chef stellati di Taverna del Capitano e Relais Blu.
    • Ore 20.30 – Al via la Cena “La Tavola dei 300”, che si svolgerà lungo il corso di Sant’Agata sui Due Golfi. L’evento richiamerà infatti gli allestimenti delle antiche feste che si svolgevano un tempo in paese, con un lungo tavolo di 300 sedute per ospiti e clienti, che potranno assaggiare il menù dei Borghi, creato dagli chef dell’Associazione Ristoratori Lubrensi, che raggruppa ben 60 aziende.
      Per l’occasione luci, colori e fiori animeranno il borgo maessese, con il lungo tavolo allestito con tovaglie di lino e limoni.
      Ai fornelli in prima linea ci saranno: Tutt’Appost, Le Sirene, I Giardini di Vigliano, La Primavera, La Tavernetta, Antico Francischiello da Peppino, Cantuccio, The king Beef, Tramonto Rosso, Don Vito, Capuozzo, Da Francesco, Il Fienile, Pasta E.., Villa Rena, Bellavista Francischiello, Fattoria Terranova, Lo Stuzzichino, La Torre, Salvatore e Mafalda, Relais Blu, La Macina, Maria Grazia, Conca del Sogno, Il Vespro, El Gringo Pub, Bistrot 66, Funiculì Funiculà.
      Il dessert sarà a cura dal Roxy Bar e la Pasticceria Fiorentino.
    • Il dopo cena – I festeggiamenti continueranno nell’area adiacente la Chiesa di Sant’Agata, tra musica, brindisi e l’assaggio dei sorbetti di Sweet Costiera, Gelateria del Corso e di Ikigai. Finale a sorpresa a cura di Don Alfonso, la famiglia Iaccarino farà infatti i saluti finali con il team dell’Associazione Ristoratori Lubrensi degustando una specialità di casa, completamente dedicata ai limoni di Massa Lubrense.
    • Naturalmente non mancherà un momento di solidarietà, ci sarà infatti la donazione da parte dell’Associazione Ristoratori Lubrensi di euro Duemila a favore del progetto “Sala multimediale per video consulti con altre strutture ospedaliere” destinato al Centro Ustioni Pediatrico Regionale del Santobono.
Come Raggiungere: La Tavola dei 300 Visualizza la mappa di Google

Altri Eventi

Tre Golfi Sailing Week

marina piccola sorrento

Start Date
Ven, 17 Maggio
End Date
Ven, 24 Maggio

Mostra – Venerdì Santo, genesi di un movimento penitenziale

Villa Fiorentino Sorrento

Start Date
Sab, 24 Feb
End Date
Dom, 31 Mar

La Granfondo Sorrento due Costiere

sorrento

Start Date
Dom, 25 Feb
End Date
Dom, 25 Feb

La Tavola dei 300

Start Date
Mer, 19 Giu
End Date
Gio, 20 Giu

Selezione la Lingua

SORRENTO

Contatti

Privacy Policy

Dove Dormire

Hotel

⋆⋆⋆⋆

⋆⋆⋆

⋆⋆

Villaggi e Campeggi

Ostelli

Bed And Breakfast

Case Vacanze

Affittacamere

SELECT LANGUAGE