IT

Home Page
|
|
“Sorrento Roads” by Mille Miglia

“Sorrento Roads” by Mille Miglia

Start Date
Gio, 30 Mar
End Date
Dom, 02 Apr

Le auto storiche attraverseranno il territorio della Penisola Sorrentina, dal 30 Marzo al 2 Aprile 2023, passando per la Costiera Amalfitana, il Golfo di Napoli e la Reggia di Caserta.

Sorrento funge da cuore pulsante della manifestazione, essendo punto di partenza e arrivo di ogni gara.

Le vetture, massimo quaranta, che vedremo nella competizione saranno fra storiche e moderne.

Sorrento, Golfo di Napoli, Reggia di Caserta, Costiera Amalfitana

Sorrento, cuore dell’evento e punto di partenza e arrivo nelle giornate di gara, è edificata sulla scogliera che la separa dal caratteristico porticciolo e nel suo centro storico trova spazio un dedalo di stradine animate da locali, negozi e artigiani tipici.

La passeggiata tra Piazza Tasso, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco con il rinomato chiostro, corso Italia, gli agrumeti e il lungomare di fronte alla baia di Napoli offrirà ai partecipanti una piacevole immersione nella cittadina che domina a picco il mare.

Il Golfo di Napoli è universalmente riconosciuto come uno tra gli angoli del mondo più ricchi di bellezze: tesori di storia e architettura, meraviglie dell’antichità e della storia più recente oltre che affascinanti scenari naturalistici attirano ogni anno turisti da ogni parte del mondo.

Con il Vesuvio, Capri, Ischia e Procida all’orizzonte, il Golfo ha tre grandi insenature: la piccola baia di Pozzuoli, il porto di Napoli e la baia di Castellammare.

Due i passaggi chiave per l’ingresso: Bocca Grande, tra Ischia e Capri, e Bocca Piccola, tra Capri e Punta Campanella.

Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia di Caserta rappresenta a pieno titolo il trionfo del barocco italiano.

La bellezza degli interni, dove trovano spazio, tra gli altri, gli Appartamenti del Re e della Regina, la Biblioteca Palatina, la Pinacoteca e l’Archivio Storico, e le magnificenze del Parco che, suddiviso in giardino all’italiana e giardino inglese, ha una superficie di 120 ettari e una lunghezza di quasi tre chilometri, rimandano senza dubbio all’opulenza della Reggia di Versailles

La Costiera Amalfitana, caratterizzata da una tradizione gastronomica senza rivali, da cittadine a picco sul mare e da un patrimonio storico di valore inestimabile, si estende da Positano a Vietri sul Mare.

Caratterizzata da alte scogliere, incantevoli calette e piccole baie, terrazze di agrumi, viti, olivi e botteghe degli artigiani, è inclusa nella World Heritage List UNESCO quale perfetto esempio di paesaggio mediterraneo con uno scenario di grandissimo valore culturale e naturale.

Come Raggiungere: “Sorrento Roads” by Mille Miglia Visualizza la mappa di Google

Altri Eventi

Questa di Marinella è la Storia vera

Villa Fiorentino Sorrento

Start Date
Ven, 14 Giu
End Date
Dom, 28 Lug

Serate Lubrensi Pop up Artigiani

Marina di Lobra

Start Date
Mar, 16 Lug
End Date
Sab, 14 Set

Vico D’Estate 2024

vico equense

Start Date
Lun, 10 Giu
End Date
Mer, 25 Set

Restate Sintonizzati 2024

Rione Angri Sant'Agnello

Start Date
Mer, 17 Lug
End Date
Dom, 08 Set

“Sorrento Roads” by Mille Miglia

Start Date
Gio, 30 Mar
End Date
Dom, 02 Apr

Selezione la Lingua

SORRENTO

Contatti

Privacy Policy

Dove Dormire

Hotel

⋆⋆⋆⋆

⋆⋆⋆

⋆⋆

Villaggi e Campeggi

Ostelli

Bed And Breakfast

Case Vacanze

Affittacamere

SELECT LANGUAGE